a

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium natus error sit omnis iste natus error sit voluptatem accusantium.

@2018. Select Theme All Rights Reserved.

top

GPA Partners

  /  Gare e concorsi   /  Area Ex Meyer, Firenze

Area Ex Meyer, Firenze

Un progetto che ci vede in campo con una grande squadra composta da Settanta7, CSPE S.r.l., GEO-ECO progetti ed il nostro team GPA Patners e che riguarda la progettazione definitiva, esecutiva e la direzione lavori per l’adeguamento degli edifici 1 e 2 dell’area ex Meyer, il complesso costruito per volontà della stessa Anna Meyer nel 1887.

La strategia progettuale è quella di conservare l’immagine e l’identità storica degli edifici principali eliminando le superfetazioni e le addizioni volumetriche sovrammesse ai corpi di fabbrica per mere ragioni
funzionali e/o normative, sostituendole con volumi architettonicamente distinguibili in grado di conferire maggior pregio architettonico agli edifici e, al tempo stesso, dotarli di spazi moderni e funzionali.
Come? Attraverso l’uso di materiali trasparenti e tecnologici, volumi leggeri e completamente vetrati, terrazze verdi con l’obiettivo di instaurare un rinnovato rapporto con l’esterno, rifunzionalizzare gli spazi e rendere organici i rapporti volumetrici fra i diversi edifici.