a

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium natus error sit omnis iste natus error sit voluptatem accusantium.

@2018. Select Theme All Rights Reserved.

top

GPA Partners

  /  Gare e concorsi   /  Area Ex Meyer, Firenze

Area Ex Meyer, Firenze

I progetti sono fatti di idee, innovazione ma anche di STORIA ed alcuni lo sono più di altri.
Oggi vogliamo raccontarvi e tracciare con voi i tratti storici di un nuovo progetto molto importante per noi ma soprattutto per tutta la comunità della città di Firenze. In collaborazione con CSPE S.r.l, lo studio Settanta7 e Geo-Eco Progetti, ci siamo aggiudicati la PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA E LA DIREZIONE DEI LAVORI PER L’ADEGUAMENTO DEGLI EDIFICI 1 E 2 DELL’AREA EX MEYER A FIRENZE.

Questo complesso di edifici è stato costruito per volontà della signora Anna Meyer a partire dal 1887 con lo scopo di offrire alla città una struttura per la cura medica dei bambini. Con il passare del tempo si sono succedute addizioni volumetriche e trasformazioni delle strutture con lo stesso fine benefico e sempre nell’ottica di offrire una assistenza medica tra le più moderne e aggiornate del tempo.

Oggi, due di questi edifici riprendono vita e respiro per ospitare nuove sedi della pubblica amministrazione con l’obiettivo principale di adeguare i due edifici in modo da realizzare luoghi a tutela del benessere dei lavoratori, per una migliore partecipazione e produttività, prevedendo un’organizzazione modulare degli spazi e maggiore flessibilità degli stessi a nuove e diverse esigenze che dovessero nel tempo presentarsi.