GPA: una storia che scriviamo da quarant'anni
GPA S.r.l. è un’azienda leader nel settore della progettazione integrata e sostenibile, con 40 anni di esperienza. Fondata nel 1985, l’azienda ha continuato a crescere e innovare, raggiungendo nel 2024 la 10ª posizione nella TOP 200 ARCHITECTURE (AND DESIGN) FIRMS e la 6ª posizione tra le Top 10 Italian Architecture Firms at Home secondo la classifica ufficiale Guamari. Il nostro core business si basa su un approccio multidisciplinare che abbraccia architettura, ingegneria strutturale, impiantistica, project management e direzione lavori. GPA si distingue, ormai da anni, tra gli esponenti più emergenti del mercato BIM.
I nostri valori
I valori condizionano sempre le nostre scelte e il nostro lavoro.
Sappiamo che se lavoriamo rispettando i nostri principi otterremo dei buoni risultati, perché da sempre sono parte integrante di noi stessi e rispecchiano l’anima GPA.
Struttura e visione
Il gruppo GPA si fonda su un Consiglio di Amministrazione (BoD) supportato da un Comitato Operativo, che coordina le attività strategiche e operative. L’organizzazione è articolata in due aree principali – Building & Sustainability e Engineering & Infrastructures – gestite da specifici Dipartimenti e da un Gruppo Direttivo.
Funzioni trasversali come Amministrazione e Controllo di Gestione garantiscono efficienza e controllo dei processi. Abbiamo scelto di operare secondo un modello ispirato alle grandi società internazionali di progettazione: solido, integrato e orientato all’innovazione.