Progettiamo per l’uomo, pensiamo a chi utilizzerà l’opera, esploriamo soluzioni innovative, sostenibili, e accompagniamo il nostro cliente in tutto il ciclo di vita del progetto, dallo studio di fattibilità all’effettiva realizzazione dell’opera.
Progettazione Integrata
Il nostro approccio operativo si fonda sempre sulla Progettazione Integrata: un metodo di progettazione dove le criticità vengono valutate fin dal principio sotto ogni aspetto e tutte le discipline che concorrono alla definizione dell’opera, architettura – strutture – impianti – attività specialistiche, sono integrate e coordinate all’interno di un unico modello.
Tutto questo è possibile grazie alla metodologia BIM (Building Information Modeling) con la quale riusciamo ad accorciare la distanza tra il mondo reale e quello virtuale, ottenere elevati standard di cooperazione in tempo reale tra i nostri professionisti, semplificare il workflow, centralizzare i dati e rendere il lavoro più dinamico, rapido ed efficiente. Con i nostri dipartimenti interni riusciamo a gestire tutte le fasi dell’iter progettuale: progettazione preliminare, definitiva, esecutiva e di dettaglio.
Project Management
GPA garantisce supporto ai suoi clienti anche nelle fasi di Management, ovvero tutti quei servizi finalizzati ad un efficace coordinamento delle persone e gestione delle risorse per raggiungere gli obiettivi prefissati, studiati sulle esigenze e sulle richieste del cliente.
- – Due diligence e Analisi normativa
- – Coordinamento in fase di cantiere
- – Technical Client Rappresentative
- – Gestione Appalti
- – Indagine quantitativa e Gestione dei costi
Direzione lavori
In quasi 40 anni di storia abbiamo maturato innumerevoli esperienze nell’ambito della direzione lavori, anche all’interno di cantieri con elevato grado di difficoltà: cantieri di risanamento conservativo, beni vincolati dalla soprintendenza, edifici di grande valore storico-artistico. La nostra competenza trasversale ci consente di avere una gestione puntuale della realizzazione dell’opera e un’accurata supervisione dell’avanzamento dei lavori, attraverso visite periodiche e contatti diretti con gli organi tecnici dell’impresa.