La nostra attenzione non è rivolta solo al settore privato. Tramite il nostro Ufficio Gare abbiamo sempre uno sguardo attento verso nuove iniziative afferenti al segmento dell’edilizia pubblica.
Al punto che, ad oggi, la redazione di offerte tecniche per la partecipazione a gare, concorsi e appalti integrati rappresenta una delle attività di punta di GPA Partners. Si tratta di un processo operativo complesso che richiede sicuramente un’elevata capacità di pianificazione, coordinamento ed ottimizzazione degli aspetti tecnico-economici, di volta in volta, affrontati.
La competenza dei nostri professionisti ha portato al raggiungimento di numerosi successi. Forti della nostra conoscenza del territorio, ci rivolgiamo perlopiù alle Amministrazioni locali, sicuri di poter garantire presenza ed assistenza costante; ma, grazie anche a partnership con
professionisti, studi e società di progettazione specializzati nei vari segmenti dell’Edilizia e nelle diverse discipline, riusciamo ad essere presenti su gran parte del territorio nazionale. A valle di ogni successo vi è un’attenta selezione delle iniziative alle quali partecipare, prediligendo quelle che, per natura ed obiettivi, ci consentano di esprimere tutto il nostro sapere attraverso soluzioni tecniche tagliate addosso alle specifiche esigenze della Pubblica Amministrazione.
Un lavoro di ricerca, ottimizzazione e sintesi che richiede una visione chiara degli obiettivi da traguardare, nel rispetto di esigenze temporali ed economiche che devono sempre confrontarsi con le tendenze di mercato.
Tipologie di gare
Offerte economicamente più vantaggiose
Tutte le nostre competenze in campo per proporre soluzioni mirate e finalizzate al perseguimento dei goals. Partecipare ad iniziative valutate secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ci consente di assicurare alle Amministrazioni Pubbliche un servizio dove qualità tecnica e ottimizzazione economica convivano secondo un equilibrio virtuoso. Le gare alle quali partecipiamo sono selezionate in applicazione del principio secondo cui “non è importante vincere, quanto essere certi di poter offrire un servizio di qualità”.
Appalti integrati
Grazie alle recenti novità introdotte dal PNRR ci capita sempre più frequentemente di affiancare le Imprese in Appalti Integrati, ovvero iniziative dove è previsto l’affidamento congiunto della Progettazione, definitiva e/o esecutiva, nonché della realizzazione dei lavori. Una collaborazione sinergica tra progettisti ed imprese che non può prescindere da un’attenta attività di ricerca e selezione finalizzata all’individuazione di soluzioni ed espedienti tecnici in grado di consentire un’ottimizzazione del costo globale dell’opera da realizzare, a fronte di un effettivo incremento qualitativo e prestazionale degli elementi che la costituiscono.
Certificazioni
Professionisti certificati
CasaClima
ISO IEC 17024
BIM Manager
CDE Manager
3 BIM Coordinator
3 BIM Specialist
Arch - Stru - Mep
Contatti gare
Ufficio amministrativo
geom. Elisa Tavanti
responsabile amministrativo
elisa.tavanti@gpapartners.com
– – –
arch. Caterina Orlandini
caterina.orlandini@gpapartners.com
Aggiudicazioni
-
Nuovo Istituto Tecnologico, Francavilla Fontana (BR)
Cliente : Provincia di Brindisi Anno: 2023 Luogo: Francavilla Fontana (BR), Italia Progettazione architettonica: AFSa (Antonio Acocella, Pietro Seghi), Francesco Martella Progettazione strutturale:
-
Polo Scolastico “Marco Polo” – Campolongo Maggiore (VE)
Oggi vogliamo parlarvi del progetto risultato secondo classificato nel concorso di progettazione FUTURA La Scuola per l'Italia di domani